Leggi gli ultimi articoli :

Il cinema di lingua spagnola è in continuo miglioramento. I paesi latinoamericani stanno producendo sempre più film; le scene dell’Argentina e del Messico sono particolarmente vibranti. Registri spagnoli come Pedro Almodóvar e Alejandro Amenábar sono conosciuti a livello internazionale.
Guardare i film in spagnolo è un ottimo modo per “sentire” una lingua. Ecco cinque grandi film in lingua spagnola per iniziare:

El secreto de sus ojos (The Secret in Their Eyes), Argentina 2009 IMDB
Regista:  Juan José Campanella
Il rappresentante legale in pensione Benjamín Espósito (interpretato da Ricardo Darín) sta scrivendo un libro sul caso di Liliana Coloto, una giovane donna assassinata nella sua casa, un caso che lo ossessiona ancora vent’anni dopo l’accaduto.  Cercando nel passato, Espósito riscopre passioni da tempo dimenticate, trova nuove informazioni sul caso e fuma molte sigarette.
Uno splendido film argentino sull’amore, la sofferenza e l’amicizia.

Todo sobre mi madre (Tutto su mia madre)
, Spagna 1999 IMDB
Regista: Pedro Almodóvar
Almodóvar viene considerato come uno dei più grandi registi.
Todo sobre mi madre è una storia che ha vinto l’oscar ed è la storia di una madre che vede suo figlio morire il giorno del suo diciassettesimo compleanno e il viaggio a cui questo da inizio. A volte delicato altre forte, seguiamo Manula (interpretata da Cecilia Roth) nel rintracciare suo padre travestito e finisce lavorando per l’attrice preferita di suo figlio.

Y Tu Mama Tambien
, Messico 2001 IMDB
Regista: Alfonso Cuaron
Gli adolescenti Tenoch (played by Diego Luna) e Julio (Gael García Bernal) vengono lasciati dalle loro ragazze per l’estate. Cercando di impressionare l’attraente moglie del cugino di Tenoch (Maribel Verdú) menzionano una gita verso una spiaggia tipica. Sono sopresi nell’apprendere che Luisa vuole andar con loro: viaggio ha inizio.
Viaggiando attraverso il Messico, imparano molto su di loro, sull’amore e la vita.

Celda 211 (Cell 211), Spagna 2009 IMDB
Regista: Daniel Monzón
Il dramma di prigione che vede Luis Tosar come criminale Malamadre e Alberto Ammann come Juan Oliver, una guardia di prigione. Quando Olivier va a vedere il suo nuovo posto di lavoro viene coinvolto in una rissa di prigione condotta da Malamadre.
La rissa diventa molto più grande di quello che ci si aspettava e Olivier si trova mischiato a quest’ultima.
A volte un po’ forzato ma coinvolgente dall’inizio alla fine, Celda 211 è un thriller in lingua spagnola.

Diarios de motocicleta (The Motorcycle Diaries), Argentina 2004 IMDB
Regista: Walter Sales
L’adattamento cinematografico del diario di viaggio di Ernesto “Che” Guevara, che vede Gael García Bernal nel ruolo del giovane studente di medicina che con l’amico Alberto (Rodrigo De la Serna) viaggia in tutto il Sudamerica per scoprire la sua “tierra”. Un grande adattamento del diario di viaggio che offre molta ispirazione per esplorare il Sudamerica.

Il libro originale è buono da leggere per allenare lo spagnolo.

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS


  1. Qui è tutto troppo tranquillo! Perché non lasciare un commento?



*


Email
Print