Leggi gli ultimi articoli :

Tra i compiti più importanti svolti ogni anno dal nostro staff, i “fam trip” – abbreviazione per “familiarisation trip”– hanno un ruolo particolare. Nel corso di un fam trip, infatti, i membri dello staff internazionale di ESL visitano le scuole partner, esplorano le varie destinazioni, incontrano il personale delle scuole e ascoltano le opinioni degli studenti.

Questi viaggi ci permettono di osservare da vicino il modo in cui le scuole cambiano, si aggiornano e si sviluppano e, a loro volta, ci consentono di offrirvi informazioni dirette e sempre aggiornate sulla destinazione in cui desiderate studiare. I fam trip sono anche un modo divertente e molto popolare per formare il nostro staff.

Claudio Seri, dell’ufficio di consulenza di Losanna, afferma:

I fam trip sono un mix di scoperte, viaggi e incontri per conoscere meglio i nostri colleghi e le nostre scuole partner. Si tratta di un’esperienza molto bella, perché abbiamo l’opportunità di incontrare colleghi che altrimenti non riusciremmo a vedere spesso; c’è una vera e propria energia quando ci troviamo tutti insieme durante questi viaggi. Condividiamo idee, impressioni, momenti ed esperienze con i nostri colleghi e le scuole ci accolgono sempre con affetto. Dal punto di vista umano, è un’esperienza davvero positiva.

Vivere l’esperienza degli studenti

Quasi tutti i membri dello staff ESL hanno studiato una lingua all’estero e molti di loro continuano a farlo tuttora. Tuttavia, le varie scuole di lingua offrono corsi differenti e l’esperienza degli studenti cambia da scuola a scuola, da destinazione a destinazione. Per questo motivo, è importante per il nostro staff poter testare i diversi corsi e i programmi di attività offerti dalle scuole partner e conoscere, al contempo, le reali opinioni degli studenti.

Grazie a questa esperienza e alle impressioni raccolte, siamo in grado di consigliarvi in modo ottimale nella scelta dei corsi più adatti a voi.

Ad esempio, il fam trip che si è svolto nel mese di settembre 2012, ha portato il nostro team a visitare sei destinazioni in Gran Bretagna, per sperimentare alcuni programmi rivolti ai dirigenti. Durante il viaggio, il nostro staff ha visitato le scuole partner di Canterbury, Londra, Brighton, Portsmouth, Cheltenham e la splendida Brecon, in Galles. La possibilità di valutare questi corsi professionali è stata molto importante, poiché i nostri stessi office manager e regional manager sono giovani dirigenti – esattamente il tipo di pubblico per il quale questi corsi sono stati concepiti.

Londra 2012

Quest’anno, alcuni membri del nostro staff hanno visitato le nostre scuole partner di Londra, nel corso di un fam trip interamente dedicato alla capitale della Regno Unito, destinazione tra le più richieste dai nostri studenti. Il 2012 è stato un anno incredibile per visitare Londra, con le celebrazioni per il Giubileo di diamante della regina e i Giochi Olimpici estivi. È stato anche l’anno in cui ESL ha aperto il suo ufficio di consulenza a Londra. Perché non fare una visita per una tazza di tè e una chiacchierata al 4th Floor, 24 Haymarket?

Un viaggio “down under”

Un altro fam trip di quest’anno ha toccato l’Australia, per fare tappa a Brisbane, Gold Coast, Noosa, Sunshine Coast e Sydney. Oltre a visitare le scuole partner, incontrare gli studenti ed esplorare le varie destinazioni, il nostro team si è impegnato al massimo per immergersi completamente nella vera beach-culture australiana, che prevede lunghe sessioni di surf, barbecue e un po’ di abbronzatura sotto il sole! Tutto questo per offrirvi il miglior servizio possibile!

Continuate a seguirci nel 2013 per scoprire nuovi dettagli su questi viaggi, con i consigli sulle principali attrazioni locali e i suggerimenti dello staff ESL.

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS


  1. Qui è tutto troppo tranquillo! Perché non lasciare un commento?



*


Email
Print